Usando i dati dal aggregator Secunia di domande e di vulnerabilità della sicurezza di ricerca del Google, lo studio (HTML o pdf) ha trovato che i 45 per cento enorme degli utenti del Google “non stavano usando la versione di web browser più sicura alcun giorno lavorativo dal gennaio 2007 al giugno 2008.„
ricercatori hanno usato le versioni principali più recenti di Internet Explorer 7 (IE7), Firefox 2 (FF2), safari 3 (SF3) ed opera 9 (OP9) come la versione del segno di riferimento per le misure di web browser più sicure e suggerisce che il meccanismo dell'auto-aggiornamento in Mozilla Firefox stia funzionando bene per mantenere gli utenti aggiornati.
Abbiamo scoperto che al massimo 83.3% degli utenti di Firefox, 65.3% degli utenti di safari, 56.1% degli utenti di opera e 47.6% degli utenti di Internet Explorer stavano usando l'ultima versione del browser più sicura tutto il giorno fra dal gennaio 2007 al giugno 2008. Per l'ultima analisi di versione del safari, abbiamo considerato soltanto la gamma dal dicembre 2007 al giugno 2008 della data, quando la versione 3 di safari è stato diffusa.Tuttavia, malgrado singolo-scatti la funzionalità integrata dell'auto-aggiornamento di Firefox, piuttosto sorprendente, utenti di circa 17% Firefox (uno su sei) continuano a praticare il surfing il fotoricettore con una versione antiquata del web browser.
L'intero rapporto è un valuable colto sulla condizione di sicurezza del browser ma, come Brian Krebs precisa, le conclusioni dovrebbero essere considerate conservatrici poiché non comprende le informazioni sui collegamenti vulnerabili (pensi il giocatore, il lettore del Adobe, Java, QuickTime, ecc istantanei). Inoltre, consideri che questi numeri rappresentano soltanto gli utenti del Google. In Cina, per esempio, Google è il fornitore di ricerca di numero due dietro Baidu, significante che una grande percentuale degli utenti di fotoricettore non è inclusa.