Supporto per sistemi operativi precedenti
Le seguenti piattaforme non sono più supportate:
- Versioni Android precedenti alla 2.3.3
- Windows Phone 7
- iPhone 3GS / iOS 6
- Nokia Symbian S60
Per le piattaforme seguenti, non è più possibile creare nuovi account né ricontrollare gli account esistenti. Tuttavia, sarai in grado di continuare a utilizzare WhatsApp:
- BlackBerry OS e BlackBerry 10 fino al 31 dicembre 2017
- Windows Phone 8.0 e precedenti fino al 31 dicembre 2017
- Nokia S40 fino al 31 dicembre 2018
- Versioni Android 2.3.7 e precedenti fino al 1 ° febbraio 2020
Nota : poiché non svilupperemo più attivamente per queste piattaforme, alcune funzionalità potrebbero smettere di funzionare in qualsiasi momento.
Queste piattaforme non offrono il tipo di funzionalità di cui abbiamo bisogno per espandere le funzionalità della nostra app in futuro. Se si utilizza uno di questi dispositivi mobili interessati, si consiglia di eseguire l'aggiornamento a una versione più recente del sistema operativo o ad un nuovo Android con OS 4.0+, iPhone con iOS 7+ o Windows Phone 8.1+ in modo da poter continuare a utilizzare WhatsApp.
Una volta che hai uno di questi dispositivi, installa semplicemente WhatsApp e verifica il tuo numero di telefono sul nuovo dispositivo. Ricorda che WhatsApp può essere attivato solo con un numero di telefono su un dispositivo alla volta.
Al momento non esiste un'opzione per trasferire la cronologia chat tra piattaforme. Tuttavia, forniamo l'opzione per inviare la cronologia chat allegata a un'email. Scopri come esportare la cronologia chat su: Android | iPhone| Windows Phone | Nokia S40 | BlackBerry | BlackBerry 10