Obiettivo: raggiungere il più alto numero di download in un giorno
Lancio in grande stile per Firefox 3, l'attesa nuova versione del browser open source prodotto dalla Mozilla Foundation. Non si sa ancora quando l'edizione definitiva del software sarà a disposizione (si ipotizza metà giugno), ma sappiamo già che quel giorno è stato battezzato Download Day, e che i responsabili di Mozilla vogliono entrare nel guinness dei primati con il più alto numero di download di un software effettuato in un giorno.
Per farlo, stanno moltiplicando gli appelli a fan e sostenitori di Firefox, non soltanto per convincerli a scaricare il browser nel giorno in cui sarà messo a disposizione, ma anche per ospitare, su blog e siti, il banner che annuncia il fatidico giorno, nonché organizzare festini promozionali.
Fino a oggi, il libro dei record non ha mai registrato questo tipo di prestazione, vale a dire il numero di download realizzato in un giorno.
Al termine del Download Day, secondo quanto riferito dai responsabili di questa campagna, Mozilla fornirà al Guinness Book of World Records un attestato di autenticazione firmato dai suoi giudici che mostri che si sono seguite le regole per stabilire il record; la compagni fornirà anche il numero dei download e Mozilla prevede di diffondere i video dei gruppi che si saranno riuniti per i "downnload party", così come i log che testimoniano lo scaricamento dei file di Firefox 3.